IncontrArte 2016. IV edizione del concorso internazionale di arti visive presso la Galleria Civica di Palazzo Loffredo, in Potenza.

Si è conclusa mercoledì 24 febbraio la IV edizione di IncontrArte, concorso internazionale di arti visive promosso dall’associazione In Arte Exhibit, con il patrocinio del Comune di Potenza e il sostegno della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno. La prestigiosa Galleria Civica di Palazzo Loffredo di Potenza si è presentata come ideale location per l’esposizione delle 40 opere in concorso, creando una singolare armonia tra pitture, sculture, fotografie di 25 artisti, rappresentando la varietà formale ed espressiva della produzione artistica attuale.
La serata finale si è contraddistinta per la grande partecipazione del pubblico e degli artisti presenti ed allietata da un recital di poesie di Angelo Parisi, Andrea Galgano e Francesco Potenza.

Al secondo posto, Sante Muro, artista di Satriano di Lucania, con il dipinto “Spaccanapoli” per “l’aspetto fotografico dell’opera reso originale dalla lavorazione delle paste acriliche lasciate grezze nelle zone scure del dipinto. La scena di vita quotidiana del centro storico della città partenopea è ripresa secondo uno scorcio di pochi metri, reso con elementi cromatici accesi, ma anche con le lunghe ombre sul basolato che riescono a focalizzare lo spazio”.

Sante Muro - Spaccanapoli
Sante Muro – Spaccanapoli

Grazie per aver visito il mio sito. Ti aspetto per le prossime novità.